I sacconi monopresa o meglio conosciuti come ONE LOOP o TWO LOOPS BAG, sono prodotti estremamente economici, facili da usare e sono ideali per il trasporto del cemento, prodotti agricoli, fertilizzanti e mangimi.
I vantaggi economici più rilevanti sono:
- costo estremamente basso in rapporto alla capacità di carico del sacco e alla loro resistenza meccanica;
- possibilità di usare questi contenitori flessibili senza dover impiegare un pallet per la loro movimentazione;
- notevole risparmio di tempo nella movimentazione dei sacchi a tipologia monopresa durante il carico e scarico camion, potendone caricare o scaricare almeno due per volta con un muletto dotato di forche tradizionali, ma anche 4 o 6 per volta a seconda della macchina utilizzata per la loro movimentazione.
- I monopresa Manicardi® sono stati inoltre progettati per essere utilizzati in tutti quegli impianti automatici di riempimento in continuo dove è previsto l’impiego dei sacchi in rotoli, meglio conosciuti come “bags-on-roll”.
Normalmente questa tipologia di imballo è dotata di una guaina inserita o incollata al loro interno, come ulteriore protezione contro l’umidità e per una migliore conservazione del prodotto.
PERSONALIZZAZIONI POSSIBILI SUI SACCHI MONOPRESA MANICARDI®:
- stampa fino a n°4 colori differenti per lato del sacco;
- liner interno semplicemente inserito, cucito (suspended liner) o incollato;
- portate certificate disponibili da 350 kg a 1500 kg con un safety factor 5:1;
- fondo del sacco semplicemente piatto, con doppio fondo oppure con valvola di scarico.
- per il modello privo di guaina interna, possibilita’ di realizzare i sacchi monopresa con cuciture a tenuta di polveri estremamente fini, mediante l’applicazione di speciali cordini o veri e propri feltri in tessuto che ne impediscono la fuori uscita dalle cuciture stesse.